padovanet mappa  

Padova Aprile Fotografia 2010
   

sezioni

link

Interni

Esterni

a cura di
  • Centro nazionale di fotografia
  • Comune di Padova - Settore Servizi istituzionali e Affari generali
  • Palazzo Moroni, via del Municipio 1 (Torre Anziani) - 35122 Padova
  • telefono 049 8204519
  • fax 049 8237557
  • e-mail: cnf@comune.padova.it
  • Sito internet: cnf.padovanet.it
  • Coordinatore
    Enrico Gusella

INDEPENDENTS 2 - ART VERONA


le altre mostre>>>

 

 

ART VERONA - VeronaFiere - padiglioni 6 e 7 , Verona
giovedì 6 ottobre 2011 – lunedì 10 ottobre 2011

Il Centro Nazionale di Fotografia del Comune di Padova, diretto da Enrico Gusella, è stato selezionato per la rassegna Independents 2, la sezione di ArtVerona 2011 dedicata alle nuove esperienze creative pubbliche o indipendenti e che si svolgerà dal 6 al 10 ottobre nei padiglioni 6 e 7 di Verona Fiere.
Il Centro nazionale di fotografia con oltre duecento mostre, la prestigiosa rassegna "Padova Aprile Fotografia" - convegni seminari e incontri che si sono svolti in questi dodici anni, spazi underground come la Galleria Sottopasso della Stua, socialmente riconosciuta come uno dei luoghi più qualificati per la fotografia - è una delle poche realtà pubbliche istituzionali che saranno presenti dal prossimo 6 ottobre ad Art Verona, insieme a gallerie di tendenza del panorama nazionale ed internazionale ma, anche, con prestigiose Università italiane come lo IUAV di Venezia.
Il Centro Nazionale di Fotografia di Padova in questa occasione sarà rappresentato da una pattuglia di fotografi e fotografe quali: Giovanni Umicini, Alberto Buzzanca, Andrea Contin, Moria De Zen, Simone Falso, Tea Giobbio, Marco Introini, Josef Rainer, Pierantonio Tanzola."Giunto nel 2011 alla seconda edizione, il progetto Independents, curato da Cristiano Seganfreddo, ha l’intento di dare spazio e visibilità alle realtà artistiche e culturali italiane maggiormente sperimentali. Per la prima volta in una fiera di arte moderna e contemporanea trovano spazio associazioni, fondazioni, collettivi e spazi no-profit impegnati in percorsi autonomi di ricerca e sperimentazione in ambito contemporaneo. Un’operazione innovativa, che coinvolge un pubblico ampio e diversificato, volta anche a destare l’interesse di nuovi soggetti influenti in ambito culturale ed economico. Independents permette l’inedito incontro tra soggetti indipendenti, e opinion leader del mondo dell’arte, creando una nuova sezione all’interno di ArtVerona che mantiene il proprio carattere libero ed emancipato".

Informazioni

Orario mostra:

Giovedì 6 > 16.00 - 19.30
Venerdì 7, Sabato 8, Domenica 9 > 10.30 - 19.30
Lunedì 10 > 10.30 - 15.00


Centro Nazionale di Fotografia
Corso Garibaldi 29, 35122 Padova - Italia
Tel. 049 8204518 – 4519; cnf@comune.padova.it -http://cnf.padovanet.it


Torna su

 

 

Link esterni



Torna su

 

 

 
A cura di:
Enrico Gusella

Padovanet | Mappa | Cerca

[ ultimo aggiornamento: 02-08-2021 ]